lunedì 16 marzo 2020





Ed eccoci  come di consueto al nostro appuntamento scolastico. Come state? Mi mancate terribilmente, cari bambini...

Vi posto i compitini da svolgere il giorno 16 marzo:
Prima di proseguire con una nuova lezione, ecco le moltiplicazioni e le divisioni per 10,100 e 1000
 Queste due regolette vanno copiate sul quaderno e studiate, perchè sicuramente qualcuno le ha dimenticate. 
Matematica: completare pagina 22 e 24 del libro piccolo.
Italiano: imparare la seguente poesia per la festa del papà


UN INVITO PER PAPA’

Dimmi un po’, caro papà,
perché corri di qua e di là?
Prova a fermarti almeno un pochino
e torna, per una volta, con me bambino.
Seguimi, ti porto in un posto,
ci si può andare senza alcun costo.
La mia cameretta è il regno della fantasia
se entri qui dentro ogni cruccio vola via.
Il mio trenino porta in un paese incantato,
con te io voglio andarci, tu ci sei mai stato?
In questo bel castello ci stanno re e regina
anche la mamma, qui, può diventar bambina.
Con le costruzioni una casetta potremo fare
per tutti quelli che non la possono comprare.
Non vedi, papà, che è bello giocare con me?
Io sono felice se sto insieme a te.


di Germana Bruno


Completare pagina 117 libro "Scrittura" solo il primo pezzo. Leggere, spiegare pagina 133 libro "Letture" 
Storia: completare pagina 152,153 e 158  del libro di storia.(Avete tempo fino a lunedi 23 marzo, in quanto storia c'è solo il lunedì, ve lo ricordate?).
Io e la maestra Emanuela,  abbiamo scelto questo semplice biglietto da realizzare per la festa del papà, con il materiale che avete in casa, senza USCIRE, mi raccomando. 
Biglietto festa del papà 

Compiti per martedì 17 marzo
Ciao bimbi, vi allego le foto per eseguire la divisione con il divisore decimale.
 Per eseguire la divisione con il divisore decimale dovete applicare la proprietà invariantiva. 
Osservate  attentamente i passaggi, dopo ve li copiate sul quaderno 



 Riepilogando:

 Matematica:  studiare pagina 78 libro "Rosso". 
Completare pagina 79 esercizi n. 1 e 7 libro "Rosso".
Italiano: completare pagina 117 esercizio n .5 libro "Grammatica" 


ASSEGNO PER IL GIORNO 19 marzo
Matematica: completare pagina 195 esercizio n. 4 del libro "rosso" solo la seconda colonna; esercizio n 1 solo la terza colonna  
Italiano: completare pagina 115 esercizio n. 7 libro "Grammatica" 
Leggere, spiegare e completare pagina 61 libro "Letture" 
Ripetere la poesia per la festa del papà .
Baci piccoli miei.. .😍 😘 💖
 

11 commenti:

  1. Grazie maestra Maria e Emanuela, anche voi mi mancate tantissimo.vi voglio bene

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Antonio, come stai? Anche ti ci manchi tanto. Un bacio grande grande

    RispondiElimina
  3. Ciao maestre sono Giovanna, mi mancate tanto,non vedo l'ora di ritornare a scuola.Un bacio a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna, anche tu mi manchi tantissimo... un bacio

      Elimina
  4. Ciao maestra Maria ed Emanuela, non vedo l'ora di tornare a scuola per rivedere voi e tutti i miei compagnimi mancate tantissimo.. Un bacio grande da Maria❤️❤️

    RispondiElimina
  5. Ciao Maria, come stai? Anche io non vedo l'ora di riabbracciarvi...

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Maestra sono contentissimo di preparare il lavoretto per mio padre di sicuro sarà contentissimo Grazie

    RispondiElimina
  8. Ciao maestra Emanuela Non ti preoccupare con mamma faccio tutti i compiti

    RispondiElimina
  9. Ciao bimbi, che dolci che siete. Anche voi mi mancate tanto. Non vedo l'ora di tornare alla nostra "normalità". Mi mancano le vostre risate e i simpatici battibecchi con la Maestra Maria.
    Enrico, bravo, sono certa che stai dando il meglio di te. Un grande bacio virtuale a tutti❤

    RispondiElimina