martedì 10 marzo 2020

Nuova lezione

Ciao bambini, 
la maestra prova a pubblicare una nuova lezione di grammatica per voi.
Cosa dovete fare? Ebbene dovete per prima cosa vedere questi due video molto interessanti sulla frase.
  1. cos'è la frase? 
  2. cosa sono i sintagmi?
Lo saprete solo dopo aver visto attentamente questi due video...

Dopo vi riportate tutto sul quaderno ed infine approfondite e completate la pagina 112 del libro "Grammatica" 

Per vedere i due video dovete cliccare qui Primo video "la frase" e dopo qui Secondo video "I sintagmi"

Sono sicura che vi piaceranno e vi divertirete con questo nuovo modo di fare lezione. 
Vi voglio bene...  💋💋💓💙😘
NUOVO ASSEGNO

Completare pagina 113 tutta, del libro "Grammatica". Completare pagina 18, 19 e 30 del libro "Grammatica"; copiare la mappa di pagina 28 libro "Grammatica". Leggere, spiegare, completare e riassumere pagina 30 esercizio n. 6 del libro "Grammatica".
Matematica : Completare pagina 79 esercizi 3 e 5 del libro "Rosso" 😍 😘 💕


ASSEGNO DA FARE IL 13/14 MARZO  

Carissimi bambini, vi posto un link per approfondire la lezione sulla frase... dovete visionare il video e dopo riportare tutto sul quaderno di grammatica. 
VIDEO  Frase minima   
Studiare e completare pagina 32 e 114 libro "Grammatica".
SCIENZE  leggere, spiegare  e completare  pagina 181 libro "Letture"

Buon Weekend  😍 💕  😘
 

13 commenti:

  1. Sarà semplicissimo anche se non abbiamo la tua incredibile spiegazione

    RispondiElimina
  2. Ciao Gaia, buona giornata...un bacione

    RispondiElimina
  3. Bimbi buongiorno, allora? Come va la nuova lezione? Vi piace? Fatemi sapere...aspetto vostre notizie....Umberto, Maria, Francesco, Antonio, Noemy, e.....tutti voi voglio sapere come va....se la lezione non
    è chiara fatemi sapere, provo diversamente. Baci

    RispondiElimina
  4. Si maestra sono noemi e stata chiara la lezione ho capito ciao maestra tvb ❤❤

    RispondiElimina
  5. Bella mia, lo sapevo che era tutto ok. Pure io ti voglio bene. Gli altri bambini? Come va? Umberto, per te ? Francesco...Maria...Antonio...vi voglio sentire, mandatemi un messaggio...

    RispondiElimina
  6. Tutti i compiti che noi maestre stiamo dando saranno corretti, a breve la Dirigente ci farà sapere la modalità della correzione...

    RispondiElimina
  7. Ciao maestra sono Antonio Giustino, anche io ho capito perfettamente la lezione.
    Ti voglio bene ❤

    RispondiElimina
  8. Ciao maestra sono Tobia. Ho capito la lezione. Un bacio 😘

    RispondiElimina
  9. Ciao bambini, mi fa piacere che la lezione sia stata semplice. Baci vi voglio bene pure io .

    RispondiElimina
  10. Ciao maestra sono Mena volevo dirvi che mi mancate tanto e che sto facendo tutti i compiti. La lezione sulla frase l'ho capita perché voi trovate sempre il modo di farci capire le cose. Spero di rivedervi presto. Un bacione ��

    RispondiElimina
  11. Bella mia, ciao, come stai? tutto bene? anch'io spero tanto di rivederti presto...un bacio piccola mia

    RispondiElimina